1 Borsa di studio in materia di tecnologie innovative finalizzate a promuovere nuova occupazione

1 Borsa di studio in materia di tecnologie innovative finalizzate a promuovere nuova occupazione

INVITO PER LA SELEZIONE DI UN GIOVANE DISOCCUPATO, IN POSSESSO DI LAUREA SPECIALISTICA O MAGISTRALE IN INGEGNERIA NEL SETTORE DELL’INFORMAZIONE, AL QUALE ASSEGNARE UNA BORSA DI STUDIO.

 

L’Associazione Università Ricerca Innovazione Società – AURISonlus – ha carattere nazionale e internazionale e persegue lo studio e la ricerca nei settori delle politiche sociali, dell’economia, del lavoro, delle reti culturali e di alta formazione, della comunicazione e delle tecnologie innovative, al fine di promuovere condizioni di sviluppo e di qualità ambientale, culturale e sociale del territorio, di ridurre le condizioni di svantaggio sociale e di favorire l’integrazione sociale.

Il giovane borsista dovrà collaborare alle attività di ricerca e sviluppo tecnologico sotto la supervisione del Gruppo di lavoro interdisciplinare dell’Associazione che ne presidia la realizzazione. La Borsa di studio avrà la durata di un mese, eventualmente prorogabile per periodi anche inferiori, per un importo mensile netto di Euro 1000,00(mille/00), che sarà corrisposto in rate mensili posticipate. 

Potranno partecipare alla selezione per la corresponsione della borsa di studio i giovani disoccupati, in possesso di Laurea specialistica o magistrale in Ingegneria nel settore dell’informazione e che presentino una forte motivazione per le attività di sviluppo di prodotti/processi di innovazione.

I giovani interessati dovranno presentare il curriculum personale con indicazione degli studi universitari compiuti e di eventuali altre esperienze con l’indicazione del recapito e-mail e del recapito telefonico entro le ore 12.00 di Giovedì 27 Marzo 2014, esclusivamente tramite email all’indirizzoinfo@aurisonlus.it .

Un Comitato di esperti, appositamente costituito, esaminerà i curriculum e effettuerà un colloquio in data Venerdì 28 Marzo alle ore 12.00 presso lo studio del prof. Orlandi, situato al I piano del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, Elettronica e Telecomunicazioni – Università degli Studi di Roma La Sapienza – Via Eudossiana 18 – Roma – per valutare le competenze e le motivazioni dei giovani e, a proprio insindacabile giudizio, individuerà il giovane e il progetto al quale sarà assegnato.

Il Comitato di esperti darà comunicazione a mezzo email ai giovani aspiranti vincitori delle borse di studio.

Contatto per eventuali chiarimenti e/o comunicazioni: info@aurisonlus.it .

Roma, 14 Marzo 2014

 

Il Presidente di AURIS onlus
Prof. Gianni Orlandi

No Comments

Post a Comment